LE ASIMMETRICHE

(R)GP per cornee irregolati

I modelli Asimmetrici sono necessari per minimizzare i rischi applicativi legati all’instabilità ed allo scarso centraggio di lac RGP della gamma Specialty, quando la morfologia corneale presenta evidenti disomogeneità di forma negli emi-meridiani (0°, 90°, 180°, 270°) e nei rispettivi quadranti. Grazie alle nuove tecnologie di tornitura FreeForm, basate sulla pulsazione in fase di taglio dell’utensile oscillante ed integrate con il software di progettazione virtuale Focal Points®, TSLAC è in grado di realizzare lenti dal design esclusivo.

La gamma ASIM

Per soddisfare le necessità cliniche, abbiamo elaborato la speciale gamma delle asimmetriche. I modelli ASIM FreeForm si differenziano nelle fasi del progetto in relazione al tipo di sviluppo, multicurve vs asferico, e all’andamento del profilo corneale, prolato vs oblato.

Design corneali multicurve disponibili:

  • Tricurva Asim FreeForm
  • Tetracurva Asim FreeForm
  • Pentacurva Asim FreeForm

Geometrie asferiche asimmetriche:

  • 3L Asim FreeForm
  • TK4 Asim FreeForm
  • PK Asim FreeForm

 

sviluppo asimmetrico nelle lac sclerali

In relazione alla problematica, il modulo settoriale è associabile anche alle lenti di grande diametro della famiglia SCL. Queste tipologie si basano su specifici protocolli applicativi e prevedono il supporto del professional service.

Indicazioni d’uso

La scelta dell’asimmetria è determinata in base alla morfologia della cornea, per colmare le differenze altimetriche e sagittali del profilo in esame.

Opzioni costruttive

Per conseguire un fitting personalizzato, tutte le geometrie sono ricettabili nei dati di curvatura e nei diametri delle diverse aree, possono essere realizzate con zona ottica interna sferica o torica a cui è possibile associare una correzione cilindrica frontale. Tutte le lenti sono stabilizzate con un prisma di ballast sintetico ad alta definizione.