combinata insert / gemellata ibrid

il sistema che associa una lac rgp alla morbida di supporto

combinata insert

Il sistema combinato INSERT nasce per situazioni complesse e prevede l’associazione di due lenti: una micro RGP, ad elevato Dk, ed una morbida di prescrizione come alloggiamento, realizzata con materiale a medio-alta idrofilia.
Il sistema INSERT si basa sulla tecnica applicativa del Piggy-Back, ma consente di ricettare il supporto morbido secondo le caratteristiche parametriche (BC, TD) e nel polimero (%H2O) più adatti alla condizione clinica da gestire.

procedure applicative
  1. Adattare il supporto morbido per 15′, verificare il corretto rapporto di forma tra lac ed occhio, quindi rilevare i nuovi dati oftalmometrici tramite topografia per la selezione della lente RGP.
  2. Applicare la lac RGP e valutare con fluoresceina macro-molecolare l’allineamento ed il pattern.

gemellata ibrid

iBrid è una ibrida gemellata per la gestione delle ectasie in fase iniziale ed intermedia
Realizzata in materiale composito, la parte centrale è una RGP ad elevato Dk e la periferia è morbida in Silicone Hydrogel, iBrid fornisce un perfetto equilibrio tra rispetto metabolico e comfort.

vantaggi applicativi
  • Eccellente comfort: grazie alla ridotta interazione tra palpebre e bordo lente, al movimento limitato durante le escursioni di sguardo, all’appoggio in zona sclerale della porzione morbida.
  • Elevato rispetto fisiologico: in rapporto all’unione di due polimeri con elevata gas permeabilità.
  • Ottima risposta visiva: grazie alla porzione centrale RGP che massimizza risoluzione e qualità di AV.
  • Flessibilità d’impiego: le iBrid possono sono usate in daily wear, per un porto occasionale e nella pratica sportiva, in alternanza ad opzioni applicative più complesse.