rgp scl SoCLEAR

corneo-sclerali per cornee regolari ed irregolari

SoClear® è una famiglia di lac RGP corneo-sclerali, elaborate negli USA, che il nostro laboratorio ha scelto di produrre per soddisfare le esigenze degli esperti orientati verso questa opzione applicativa.
Il disegno SoClear® permette di distribuire equamente la pressione della lente su ambo le superfici, corneale e sclerale, offrendo un’efficace combinazione tra i benefici di visione ed il comfort. L’adeguata selezione ed il corretto adattamento delle geometrie, STD per cornee normali, K per cheratocono e PS per il post chirurgia, permettono la gestione di differenti situazioni oculari in cui l’impiego di lac sclerali non può essere attuato.

concetti generali

Le geometrie corneo-sclerali SoClear® consentono un posizionamento centrato, la selezione del diametro è rapportata alla dimensione corneale, ed un’elevata stabilità applicativa, il movimento all’ammiccamento è presente, ma non ampio.
Quando l’area periferica è correttamente allineata alla sclera, le palpebre sovrastano i bordi della lac e questa modalità offre una risposta di comfort superiore rispetto alle lac RGP corneali.

indicazioni d’uso

Le diverse tipologie sono studiate per gestire:
– Cornee regolari, sferiche ed astigmatiche.
– Presbiopia ad essa ametropie associate.
– Cheratoconi in forma iniziale e cornee irregolari.
– Post-chirurgia refrattiva.

soclear std

Le Sferiche Standard sono adattate in condizioni di normalità, per minimizzare eventuali problematiche di secchezza con lac morbide, offrendo elevati livelli di comfort e visione. La selezione della lac di prova è effetuata tramite trial-set.

soclear k

Il design K è destinato a Cheratoconi di moderata e media evoluzione; l’adattamento può essere esteso anche ad altre irregolarità e distrofie corneali.
La maggior stabilità applicativa (minor movimento) riduce l’azione meccanica diretta sull’area ectasica

soclear ps

Le Post Surgery, sono geometrie destinate alla gestione di cornee oblate, operate di Lasik, PRK, RK e nelle cheratoplastiche lamellare e perforante.
Il particolare sviluppo agevola il posizionamento centrato della lente e favorisce una visione stabile.