rgp multifocali

moduli per tutte le tipologie rgp nella presbiopia

Applicare lenti per risolvere le problematiche della presbiopia è una sfida impegnativa e, come illustrato nella sezione dedicata alle multifocali morbide (pag. 12), il principio ottico di funzionamento si basa sulla simultaneità di visione. A tale fattore si associa, solo nelle lac RGP, l’elemento correttivo di traslazione legato all’interazione tra bordo lente e rima palpebrale: durante le attività prossimali l’orientamento dello sguardo verso il basso condiziona la posizione della lac corneale che, interagendo con il bordo palpebrale inferiore, si sposta lievemente verso l’alto e ciò determina la sommatoria dei due effetti.

In relazione alla contemporaneità tra visione simultanea e traslazione, tutte le lac RGP progressive di TSLAC presentano un’area centrale deputata alla correzione per lontano (CL) ed una zona periferica per vicino (PV); questa distribuzione di potere è un ulteriore vantaggio per l’applicatore e massimizza l’efficacia nella compensazione della presbiopia.

PRO1 - modulo multizone centro lontano

Lo sviluppo multifocale è realizzato sulla superficie anteriore con una distribuzione centro lontano (CL) e periferia vicino (PV), questo permette di abbinare il modulo progressivo PRO1 a qualsiasi geometria interna selezionata dall’applicatore.
Addizione: valore ricettabile da +0.50 a +3.50 con step di +0.25D.

pro2 - LENTE ASFERICA CENTRO LONTANO

La PRO2 è un’innovativa lente dedicata alla compensazione della presbiopia: lo specifico profilo interno ad Asfericità Iper-Prolata genera un’efficace multifocalità. Il vantaggio della progressione posteriore a centro lontano (CL) contiene gli effetti negativi derivanti da possibili decentramenti verticali delle lac, in relazione all’interazione con le palpebre. Il valore dell’addizione interna corrisponde a 1.50D. ed ulteriori incrementi diottrici sono realizzati sulla superficie frontale. PRO2 è disponibile nelle versioni: Sferica, Toro Interno (Sagit2), Toro Esterno (TE) e Bitorica (BT).
Addizione: valore ricettabile da +0.50 a +3.50 con step di +0.25D.

pro3l - modulo asferico centro lontano

E’ il modulo multifocale a visione simultanea studiato per il design RGP 3L; la progressione centro lontano (CL) è determinata dallo sviluppo frontale ad asfericità negativa. In ambito clinico, l’impiego di lenti con grande diametro totale facilità l’effetto di traslazione, consentendo un incremento visivo durante le attività di lettura e prossimali, ed aumenta il centraggio, un altro plus nella compensazione della presbiopia. Le PRO-3L sono disponibili nelle versioni: Asferica, Sagit2, TE e BT.
Addizione: valore ricettabile da +0.50 a +3.50 con step di +0.25D.