La lente RGP PILOTA è lo strumento determinante per il successo dell’iter contattologico; ogni professionista può elaborare uno o più progetti, verificando l’efficacia dei risultati dopo un periodo di adattamento di alcune settimane, sino ad un massimo di 60 giorni. I vantaggi di questa opportunità applicativa sono concreti:
Realizzare lenti rigide gas permeabili come test, verificando differenti soluzioni geometriche e più opzioni correttive, è una grande opportunità.
Le finalità dei progetti Pilota si traducono in lac definitiva nell’85% delle applicazioni (dati elaborati da TSLAC nel periodo 2010/2018).
Valutare nella quotidianità il comfort, la visione e gli altri elementi funzionali di una lac RGP corneale.
La possibilità di un periodo di adattamento, per provare in sicurezza l’efficacia della lente, dovendo sostenere i soli costi professionali contemplati per la gestione dell’iter applicativo.
Le opzioni geometriche e la gamma dei parametri con cui ricettare una PILOTA sono ampie; oltre ai disegni Sferici, Torici e Multifocali, è possibile elaborare (anche su progetto dell’applicatore) RGP corneali per Cheratocono, Asimmetriche, Inverse.
Tutte le lac PILOTA sono prodotte in Dk medio-alto, e con standard di assoluta qualità, per favorire il miglior adattamento del portatore.
Ogni PILOTA è siglata con il lotto di produzione, un codice alfa-numerico che identifica il progetto e consente di risalire a tutti i parametri della lac.
Sulle Toriche ed Asimmetriche sono incise le linee di repere, indicatori fondamentali per valutare il posizionamento dell’asse; nei design a toro interno ci sono 2 linee che identificano il Kp, mentre nelle TE e ASIM sono 3 con un intervallo angolare di 15°.